GUIDA - Caricare Ebook su KOBO

E-book e Libri: scambio di opinioni, pareri e chiacchiere liberi sul mondo della narrativa digitale e tradizionale

GUIDA - Caricare Ebook su KOBO

Messaggioda marietto » 18/11/2012, 14:41

Ciao a tutti, ho regalato per il compleanno a mia moglie, KOBO, l'ebook della mondadori.
Volevo sapere, se qualcuno di voi lo usa, se è possibile scaricare i libri da internet.
ho provato a scaricare un libro con torrent, ma non riesco a caricarlo sul dispositivo.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie e tutti. : Thanks :
marietto

Re: KOBO - transferire ebook

Messaggioda paperino » 18/11/2012, 18:22

Ciao.

Cercando in giro ho trovato questo metodo sotto che ti riporto....Sembra semplice. Fammi sapere

METODO 1 - Calibre: Calibre è un'applicazione sotware gratuito per Windows, Mac e Linux. Dopo aver scaricato un ePub, PDF, ebook in formato LIT o di altro tipo al computer, Calibre permette di 'aggiungere' questi ebook alla biblioteca Calibre del computer. Il software consente di convertire da un formato ad un altro, aggiungere copertine, e modificare il layout degli ebooks in una certa misura. È quindi possibile trasferire questa libreria per la tua Kobo, o tutto in una volta o un libro alla volta, come vengono aggiunti. Se si sostituisce il Kobo o desidera cancellare, è possibile ricaricare le ebooks da Calibre. Separatamente, è comunque possibile utilizzare il software di Kobo per l'acquisto, la manutenzione, e scaricare i tuoi ebooks acquistati. La biblioteca del Kobo sarà la somma delle librerie che avete sul vostro computer.

E 'importante notare che Calibre può essere utilizzato per gestire ebooks che vengono avvolti in varie forme di DRM, ma non può essere utilizzato per aprire / visualizzare ebooks protetti o convertirli in altri formati. Per aggiungere un ebook protetto DRM alla libreria Calibre, scaricare il file protetto con il software client appropriato, se necessario (Adobe ADE, Sony Reader, ecc), individuare il file e importarlo in Calibre come qualsiasi altro libro.

METODO 2 - ADE: Adobe Digital Editions è un software gratuito per la gestione di ebooks. ADE può essere utilizzato per trasferire ePub al Kobo eReader.
METODO 3 - Drop Drag 'n': Quando è collegato al computer via USB l'eReader Kobo si presenta come un dispositivo di memorizzazione USB. Trascinare e rilasciare i file ePub dal disco rigido locale per il Kobo.
paperino

Re: KOBO

Messaggioda marietto » 18/11/2012, 22:09

grazie 1000
il metodo 2 ho provato oggi ma non riesco a farlo funzionare
proverò gli altri, uno dovrà funzionare per forza no??? : Chessygrin :
marietto

Messaggioda paperino » 19/11/2012, 8:08

Calibre dovrebbe essere quello che fa per te.

Da quel che ho letto Kobo supporta files epub e pdf. Calibre può fare kla conversione a questi tipi di files.

Poi, ci può essere il fatto che alcuni ebook (ma non penso sia il tuo caso) siano protetti. Lo dovresti vedere perché hanno un estensione .acsm. Qyuesta è una protezione dalle copie etc. In questo caso (ovvero se hai un file .acsm) dovresti usare Adobe Digital Edition per caricare il file.

Fammi sapere quando riesci, così pubblichiamo la guida completa per tutti!!!
paperino

Messaggioda marietto » 19/11/2012, 20:00

EUREKA !!!
grande paperino, ci sono riuscito. bravissimo sei un genio... : Thanks :

: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
marietto

Messaggioda paperino » 19/11/2012, 20:45

: Thanks : a te!!!!

Mi dici qual è il metodo che ha funzionato? Così lo metto in evidenza come guida per tutti!
paperino

Messaggioda marietto » 19/11/2012, 21:43

collegandolo al PC con il cavo non ci sono riuscito. quindi ho riscaricato Adobe Digital Editions perchè quello che avevo non funzionava, poi basta eseguirlo e importare il file .epub nella libreria di Adobe Digital Editions. dopodichè seleziono il libro e lo sposto sulla libreria di kobo.
più facile a dire che a fare!!!!

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
marietto

Re: GUIDA - Caricare Ebook su KOBO

Messaggioda paperino » 20/11/2012, 8:58

Ho modificato il titolo.
Grazie mille!
paperino

Messaggioda manula85 » 27/12/2012, 20:14

Ciao, mio marito me l'ha regalato per natale ed è stupendo, tutta felice ho scaricato un sacco di libri via torrent, ho utilizzato lo stesso sistema di paperino e sembrava andare tutto bene, nel pannello di controllo adobe digital i riconosce il kobo, me li inserisce, poi lo controllo anche dal computer entrando come se fosse un qualsiasi hard disk e trovo la cartella di adobe con i miei libri inseriti, quindi penso che è ok...accendo il mio kobo eNON CI SONOOOOO, NON LI TROVAAAA, PERCHè? PERCHè???? VI PREGO AIUTATEMIIII : Cry :
manula85

Messaggioda paperino » 27/12/2012, 21:01

Sentiamo se Marietto riesce a darci una mano, dicendoci quale sistema dei tre ha usato...
paperino

Torna a E-Book e Libri