io papà?un sogno

Diventare papà, cercare un bimbo, desiderio di paternità... tutto ciò che noi uomini ci vogliamo dire ma spesso siamo timidi o ritrosi!
skydarx

Re: io papà?un sogno

Messaggio da skydarx » 23/01/2012, 19:23

Caro Spaceboy,
sono diventato papà a 37 anni, ma se dovessi tornare indietro cercherei di diventarlo prima, diciamo intorno ai 30.
Da come parli avresti già dei vantaggi ad essere papà ad appena 20 anni, soprattutto per la disponibilità di energie e la non troppo rilevante differenza di mentalità tra te e un tuo ipotetico figlio, ma anche per una, a tuo dire, serenità di spirito. Ma se tu diventassi papà tra qualche anno non sarebbe male.
Allora, mi viene in mente una battuta del film "Spider-man 1", laddove lo zio di spider-man gli dice: "Un grande potere comporta una grande responsabilità".
Certo che è così, e i genitori, a volte, non si rendono conto del potere che hanno sui figli, specialmente quando sono piccoli. Ci si accorge dei propri errori solo quando entrano nella pubertà e cominciano a prendere coscenza della propria identità e... dei propri poteri, eh, eh : Sailor :
Cmq, non temere. Se non abusi dei tuoi poteri e li usi per mettere ordine e chiarezza nella testa di tuo figlio, lui avrà le giuste sicurezze, riconoscerà la tua autorità ed autorevolezza e sicuro per il mondo andrà. Diversamente correresti dei rischi che sarebbe meglio non correre. Facile a dirsi, vero? Se ti può far piacere, per me non è stato facile. Mio figlio ha ora poco più della tua età, per lui sono un punto di riferimento significativo, ma mi è costato un impiego di energia e risorse non da poco. I figli ti mettono e metteranno sempre alla prova, e sono a volte furbissimi in ciò. Però mi sentirei di condividere un Mario Merola quando dice che "I figli so' pezzi 'e core". : Thumbup :

19Beppe87mi

Messaggio da 19Beppe87mi » 23/04/2015, 17:37

Io ho una figlia di 2 anni e ho 28 anni.devi avere una storia veramente solida con la tua compagna o futura moglie perché in primis c'è questo da condiderare se veramente vuoi vivere i giorni della tua vita con quella ragazza.nel momento che entrambe sapete questo allora dovete aver soprattutto un tetto perché entrambe dovete essere uniti e se c'è quella e almeno uno stipendio buono si può fare ma con molti sacrifici e tanto amore da entrambi così l'erede vive in un ambiente sereno.i bambini vanno fatti con il cervello e con l'idea che quella sarà sempre la tua famiglia e la tua vita,non responsabilizzare i propri genitori per quello che fate "poi è anche vero se c'è un rapporto bello il futuro non si può mai sapere".però se si inizia a coltivare bene è meglio se invece coltivi male sai che la fine è quella.spero dì esserti stato utile

alexrose

Messaggio da alexrose » 08/06/2015, 15:06

Io vorrei avere un figlio prima o poi ma adesso non me lo posso immaginare (questione di soldi ma anche di maturità), anzi ho paura che per tanto tempo ancora non saremo pronti :-(

Gigio

Messaggio da Gigio » 10/02/2016, 21:32

Io fra circa 8 mesi scarsi avrò il secondo figlio, ovviamente se la gestazione di mia moglie procederà senza problemi. Non abbiamo appreso la notizia con meraviglia, perché in fondo ce lo aspettavamo e volevamo dare un fratellino o una sorellina al nostro primogenito di 3 anni e mezzo. Mia moglie sostiene che ricominciare con i pannolini e le nottate in bianco sarà dura, ma sorride con piacere perché è consapevole di volere questo nascituro quanto o più di me! Siamo felici di questa nuova vita che andrà schiudendosi nei prossimi mesi.

Rispondi

Torna a “Diventare papà”