Sono depresso.. chiedo aiuto.

Quanti mali acciacchi abbiamo spesso? E come facciamo per rimediare? Inoltre noi maschi siamo attenti alla bellezza, quindi compriamo creme, cremine, profumi...scambiamoci qui le nostre opinioni!
fuocogreco

Re: Sono depresso.. chiedo aiuto.

Messaggio da fuocogreco » 02/12/2014, 18:37

dxxx ha scritto:Io un po' la penso come quattro stagioni...

Magari non con quelle sentenze così "drastiche" però anche io (che premetto, per fortuna non sono passato da questo stato o malattia, non so se viene definita tale) penso che per ciò che riguarda la psiche non servono medicine e medicinali ma bisogna trovare la soluzione dentro se stessi.

I periodi di tristezza (e non depressione, so che è diverso) li ho passato e solo trovando forze dentro me li ho risolti.

Poi però capisco che senza esserci passato è facile parlarne così...
Giusto. Ti devo solo dire per correttezza che la depressione è una vera e propria malattia che può essere anche molto invalidante ( basta che fai una ricerca veloce su google per rendertene conto).
Anche tu stesso hai detto che un periodo di tristezza e la depressione sono due cose diverse no?

Poi, quando dici che per ciò che riguarda la psiche non servono medicine questo è vero quando hai la capacità di reagire ma ti posso assicurare che quando si parla di forme depressive abbastanza gravi è proprio la forza dentro di te, il senso di reazione che ti viene a mancare e, in questi casi devi essere aiutato da dottori ( magari con colloqui ) e da medicinali.

DottorX

Messaggio da DottorX » 07/12/2014, 18:22

Caro ragazzo, la cosa migliore che potresti fare è aprirti con persone con cui puoi parlare regolarmente - iniziare su un forum è un ottimo primo passo, ma per avere un susseguirsi proficuo e un miglioramento (lo stai cercando, se no non ci avresti scritto) dovresti rivolgerti a persone che puoi conoscere personalmente, come ad esempio un professionista della zona.

Per tutti gli altri che giocano a chi piscia più lontano: siete davvero ridicoli! Se volete fare i bulletti tra voi, fatelo off-topic.

PS:
Il binomio psicologo e psicofarmaci ha lo stesso senso di burro e carta vetrata.

salvo991

Messaggio da salvo991 » 23/04/2017, 18:59

: WallBash :

Rispondi

Torna a “Benessere e cura della persona”