Dove si compra il Mangostano

Sezione dedicata all'esercizio fisico in generale (palestra, corsa, bici, nuoto...) con ad esempio consigli, testi, e tutto quelle che concerne il mondo del body building.
Inoltre la selezione delle migliori palestre segnalate da voi!!
Rispondi
dxxx

Dove si compra il Mangostano

Messaggio da dxxx » 10/02/2011, 22:55

Ciao!!!!!

ragazzi ho seguito tutta la discussione sul mangostano, ma una cosa non ho capito: alla fine dove si comopra il mangostano?

Ho trovato all'esselunga i frutti (costavano uno sproposito): ma se uno ne comprasse due o tre e ci facesse una spremuta, non ottiene lo stesso effetto?
Voi dove l'avete comprato?

Ciao e... : Thanks : per l'aiuto!

paperino

Re: Dove si compra il Mangostano

Messaggio da paperino » 11/02/2011, 15:19

Ma sì in fondo me lo sono chiesto anche io. Dove si compra il mangostano?

dm12772

Messaggio da dm12772 » 21/02/2011, 22:17

Ciao, scusate se non vi ho risposto prima ma non avevo visto questa domanda.
Il mangostano si può trovare ai tradizionali supermarket ma solo nel periodo di dicembre perchè è un frutto tropicale, cresce solo nel sud est asiatico. In effetti è vero è caro perchè è un frutto tropicale, ma non solo proprio perchè ha caratteristiche uniche, contiene gli Xantoni (xanthones in inglese) che hanno proprietà uniche, come è possibile notare sul sito governativo americano di medici (WWW.pubmed.gov) e digitanto la parola xanthones, si troveranno più di 2000 studi su questi incredibili fitonutrienti!!!!
In quanto a comprerli da soli e poi fare una spremuta non è assolutamente uguale a comprare il succo di mangostano tutto-frutto perchè il 90% dei fitonutrienti che contiene sono nel pericarpo (buccia) ed è immangiabile, credetemi io ho provato ed è incredibilmente acida, immangiabile!!!
Guardate cosa contiene il succo tutto-frutto di mangostano: Xantoni **; Polisaccaridi; Catechine; Proantocianidina; Stilbeni;
Chinine; Tannini; Steroli; Potassio; Calcio; Ferro; Flavonoidi; Fosforo; Vitamina B1, B2, B6 ;Vitamina C.
Io non credevo ed invece ha risolto tanti problemi ai miei familiari e personalmente a me ha tolto l'allergia.
Saluti.

paperino

Messaggio da paperino » 24/02/2011, 14:18

Secondo me se uno spreme 50% mangostano e 50% uva ottiene gli stessi proncipi attivi, perché molti di quelli esposti risiedono in altri frutti nostrani, come ad esempio l'uva!
Certo...non è che il succo d'uva si trova all'Eurospin e si trovi tutti i giorni, ma in mancanza di meglio...

dm12772

Messaggio da dm12772 » 24/02/2011, 14:44

Ciao paperino uno è libero di fare quello che vuole, certo purtroppo il mangostano si trova al supermarket solo a dicembre, poi devi spremere i semi d'uva e non i chicchi perché come ben saprai la proantocianidina è contenuta nei semi, è lei che è 20 volte più potente della vitamina c e 50 volte più potente della vitamina e. E comunque otterresti una cosa disgustosa, quando invece puoi avere un succo dal gusto squisito da conservare in frigo che si conserva x un mese e che contiene 43 diverse tipologie di xantoni che nessuno ha ed hanno degli effetti veramente benefici.
Ma non solo oltre ad avere tutti i benefici che non ti sto ad elencare purché Credimi sono veramente tanti, c' è anche la possibilità di guadagnare un bel Po' di soldi.
Se vuoi puoi guardare questo video Su YouTube, credo potrà chiariti le idee:

Ciao, Grazie di farmi sapere.

enrico91

Messaggio da enrico91 » 28/04/2017, 17:20

Ciao!
Io personalmente il mangostano lo acquisto su FruttaWeb: http://www.fruttaweb.com/it/frutti-esot ... ustin.html
Mi trovo benissimo, mi sono sempre arrivati frutti freschi e il servizio clienti è ottimo. Consegnano in tutta Italia in 24/48 ore, la spedizione è gratuita sopra i 45€.

Spero di esservi stato utile
Vi auguro buona giornata!

Enrico

Rispondi

Torna a “Sport, Palestre e Body building”