Ricetta risotto ai funghi

Ci scambiamo ricette e discussioni varie su come cucinare, per preparare buoni manicaretti per noi o le nostre compagne - fidanzate - mogli.

bluemarin75

Re: Ricetta risotto ai funghi

Messaggio da bluemarin75 » 15/02/2011, 17:15

paperino ha scritto:Eh..purtroppo nn è facile!!!!
Nelle piccole città forse ancora ancora, perché puoi andare per conoscenza o comunque da persone fidate.
Nelle grandi città, secondo me la fregatura è dietro l'angolo!!!
E poi qui in Toscana è un nascere di "negozietti tipici" che in realtà sono specchi per allodole per turisti, e quindi assolutamente da evitare!!!
Anzi, quasi quasi apro un post apposta!!!!!1
Ho vissuto in Toscana (Livorno), ho viaggiato in Toscana in auto e in moto, Volterra, S. Gimignano, Massa marittima, Siena, Montepulciano, il Chianti, Firenze e mi sento di darti proprio ragione. Ho mangiato meglio in risto-bettole lungo la strada, piuttosto che in ristoranti pseudo-tipici nei vari centri abitati. Il turismo ha cambiato parecchio il tessuto commerciale, peggiorandolo decisamente. Il mio era uno spunto a controllare sulle confezioni quale varietà è stampigliata, onde evitare di prendere sole storiche.
Per quanto riguada il post sulle attività "per turisti" faresti un gran favore a chi come me ogni tanto ritorna in Toscana e amerebbe evitare di esser abilmente bidonato. : Thanks :

paperino

Messaggio da paperino » 15/02/2011, 19:58

La tua idea mi ha stuzzicato... è veramente : Cool :

ho pensato quindi di aprire un forum apposito:

http://www.forumalmaschile.com/viewforum.php?f=108

è tutto diviso per regione. ovvio che è faticoso inserire man mano le province, per ora comunque vediamo. Fammi sapere se così com'è strutturato pensi possa essere interessante!!!!!!!!!!

vellu81

Messaggio da vellu81 » 15/02/2011, 20:04

Ottima idea : Cool : per quanto mi è possibile contribuirò anch'io a sfatare il mito del negozietto tipico dai prodotti da supermercato!!

Rispondi

Torna a “Ricette”