io papà?un sogno

Diventare papà, cercare un bimbo, desiderio di paternità... tutto ciò che noi uomini ci vogliamo dire ma spesso siamo timidi o ritrosi!
spaceboy90

io papà?un sogno

Messaggio da spaceboy90 » 29/10/2010, 19:24

in fondo in fondo anche se ho sempre detto di non volere dei figli ho sempre desiderato di avere un figlio tutto mio da abbracciare e baciare,poi la mia ragazza si porta il cervello perchè lei lo vuole ancor + di me gia mi parla di nomi e cose varie,sapete come sono le donne,tutte sentimentali e dolci,ma io sono indeciso se averlo subito quando andrò a vivere con lei o magari aspettare un po di tempo, tipo per godermi un po la vita con lei,cosa mi consigliate di fare? sono un po indeciso..... consigliatemi voi..grazie tante

dxxx

Re: io papà?un sogno

Messaggio da dxxx » 18/11/2010, 9:30

Ciao spaceboy!

Beh, darti un consiglio non è facile. Neanche io ho un figlio ma ho molti amici che ne hanno uno e indiretamente ne so qualcosa sull'argomento.

Quello che è certo è che un figlio ti cambia la vita, come sempre si dice, in tutte le piccole cose. Ti devi dimenticare i viaggi selvaggi, le serate in disco, le ubricate con gli amici. O meglio: dimenticarle come le fai adesso! Potrai sempre fare un viaggio od andare fuori la sera, ma sarà molto diverso: diversi saranno i viaggi (esempio stupido: non potrai andare in un posto dove ci sono scogli, perché i bambini vogliono la sabbia, né in montagna..), diversi saranno i tuoi weekend.

E poi c'è anche una cosa importante, ovvero l'età. Anche se i bambini sono doni di Dio, e quindi quando arrivano arrivano, è anche vero che se hai un figlio da giovane corri il rischio di non viverti a pieno una stagione della tua vita come vorresti. Ti posso chiedere quanti anni hai?

spaceboy90

Messaggio da spaceboy90 » 18/11/2010, 23:01

certo caro dxxx io ho 20 anni e sono un tipo molto tranquillo odio la disco,nn bevo non fumo +,perche prima avevo il vizio,io mi reputo un ragazzo molto tranquillo,x qnt riguarda gli amici,fin ora nn ho incontrato veri amici,comunque tu quanti anni hai? ;) ;) ;)

paperino

Messaggio da paperino » 01/12/2010, 18:09

Ciao.

Io 31, superfidanzato da una vita. Anche io non fumo, non bevo, amici? Giusti, buoni e superfidati.

bluemarin75

Messaggio da bluemarin75 » 11/02/2011, 12:46

Caspita! A 20 anni mi sembra un pò prestino!
Metti in conto che fino a 30/35 un uomo è perfettamente attrezzato per affrontare la paternità senza patemi, oltre rischi di abituarti troppo alla vita da single/coppia senza figli: l'arrivo di un figlio potresti viverlo meno serenamente, senza parlare della differenza d'età che accumuleresti.
Mia figlia è nata quando io ne avevo 32, di conseguenza mi sento in grado di consigliarti una cosa: se puoi fallo dai 25/28, prima ti precluderesti delle opportunità, mentre a quell'età avresti sicuramente la maturità e ancora la resistenza fisica per "resistere" agli assalti di un piccolo "panzer" che piomberà nella tua vita cambiandola. E' un'esperienza unica, bellissima, difficile, impegnativa, ma secondo me va assolutamente vissuta.
Ihmo: fallo quando ti sentirai pronto, quando lo sarai lo capirai da solo. Goditi ogni stilla della linfa vitale che un bimbo/a ti regalerà.

Ps: ricorda comunque che non sarai tu a decidere, ma la tua dolce metà: all'orologio biologico non si comanda! : MrOrange :

spaceboy90

Messaggio da spaceboy90 » 14/02/2011, 15:45

si questo lo so grazie del consiglio,ce ne vorrebbe un po di piu di gente come te nel forum.comunque io non ho detto di essere prontissimo ma all 80% lo sono,poi l'orologio biologico è l artefice dell idea

Capo

Messaggio da Capo » 15/02/2011, 22:37

Io da qualche giorno ho saputo che mia moglie è incinta, ho 31 anni e non mi sento pronto figuriamoci a 20! Cioè tutto puà essere per carità ma secondo me non si è mai pronti per avere il primo figlio, è un qualcosa di davvero sconvolgente...io ancora devo metabolizzare...cioè è come se non ci credessi ancora ma pare proprio che sarò padre! Comunque 20 anni sono pochi, bisogna godersi la propria giovinezza, per diventare padre poi c'è sufficiente tempo : Ok :

spaceboy90

Messaggio da spaceboy90 » 16/02/2011, 16:22

sono punti di vista e poi ognuno ha il proprio modo di godersela la sua giovinezza : WohoW :

Capo

Messaggio da Capo » 16/02/2011, 19:18

spaceboy90 ha scritto:sono punti di vista e poi ognuno ha il proprio modo di godersela la sua giovinezza : WohoW :
Anche questo è vero caro spaceboy! : Chessygrin :

dxxx

Messaggio da dxxx » 17/02/2011, 8:38

Sono d'accordo anche io con te spaceboy!!!

Non bisogna appiattire tutti i canoni, le "regole" in questa vita. Ognuno fa ciò che si deve sentire.
E se tu ami la tua lei e desiderate un bimbo...quale gioia più bella potete avere?!

Rispondi

Torna a “Diventare papà”