Ho un problema! cliccate qui

e qui ce ne sarebbe da dire. Sono gli uomini che fanno soffrire le donne o è il viceversa? Eh... dura capirlo!
Rispondi
slixar1712

Ho un problema! cliccate qui

Messaggio da slixar1712 » 14/11/2012, 13:24

Sono molto stressato per amore! cioe amo la migliore amica da tre anni, ora si sta sentendo con un ragazzo che questo qua è uno stronzo di quelli potenti perchè l'ha trattata di merda. So che è un amore non corrisposto perchè io e lei ci diciamo tutto la cosa che mi sorprende di me e che riesco a dire tutto! infatti sto cercando in tutti i modi di togliermi dalla testa lei anche se è difficile perchè cosi non riesco a continuare! ho avuto problemi di illusioni! perchè all'inizio mi illudevo e non mi tratta piu come prima anche se oggi davanti la mia prof di ed. fisica mi fa " sei un fratello per me". Dunque dopo questo breve riassunto...... cosa devo fare? come togliere lo stress?

ps. ho 17 anni

antonio

Re: Ho un problema! cliccate qui

Messaggio da antonio » 14/11/2012, 14:09

Ciao! Sei molto giovane e, da quanto ho letto, lo eri ancora di più quando questo amore è nato. Sicuro che, col tempo, non si sia trasformato in fissazione o una sorta di idolatria nei confronti della ragazza, dal momento che la vedi come una meta irraggiungibile? Attento a non idealizzarla troppo! Bada bene, non ho scritto questo per sminuire ciò che provi ma, quando si ha l'età che hai tu e si è alle prese con i primi amori, è facile prendere lucciole per lanterne. Ad ogni modo, se sei realmente convinto del fatto che lei non ricambi, due sono le cose: o ti accontenti di esserle solo amico, continuando ad amarla in silenzio e ti assicuro che, a lungo andare, non ti basterà...starai solo male. Oppure prendi le distanze per un po', continuando a vederla ma non con la stessa frequenza e, soprattutto, cercando di allargare i tuoi orizzonti. Magari scoprirai nuovi interesse, un nuovo amore(perché no), che allontanino la mente da lei. A meno che tu non voglia rischiare il tutto e per tutto e dichiararti, ma la conseguenza potrebbe essere perderla definitivamente e forse sarebbe anche peggio. Devi cercare di non far ruotare il tuo mondo intorno a lei. Possibilmente, nel momento in cui ti sentirà più distante o ti vedrà interessato ad un'altra, sarà lei stessa a cercarti...non più come amico. Hai mai provato a parlarle di altre ragazze? Credimi, di strategie in amore ne esistono a milioni...basta azzeccare quella giusta! : Wink : in bocca al lupo e fammi sapere!

dxxx

Messaggio da dxxx » 14/11/2012, 21:28

Io mi prenderei coraggio, mi gaserei al massimo (caricando sull'ipod un po' di trance di quella giusta o hard rock...dipende dai gusti) andrei da lei e le direi: "tu non pensi che l'uomo e la donna siano fatti per stare insieme?
Se un uomo e una donna vanno d'accordo, quindi vuol dire che sono in sintonia, che possono formare una coppia.
Ecco, io e te andiamo d'accordo ed io non credo nell'amicizia"

E la lasci lì, con questa frase ad effetto. Vedi cosa ti risponde e come la prende.... se capisce tutto rifletterà e...si vedrà!

Tiziano

Messaggio da Tiziano » 16/11/2012, 3:11

ciao, anni fa è successa la tua cosa anche ame..un giorno ho preso in mano la situazione mi sono buttato e lei si è messa con il mio miglior amico..dopo una settimana è venuta da me e dicendomi che aveva fatto una stronzata ci siamo messi insieme...storia d amore bellissima durata 9 anni. buttati se và bene altrimenti fattene una ragione e trova pace

zira1996

Messaggio da zira1996 » 03/04/2013, 23:32

Ciao,sono nuovo in questo forum, so che magari quello che sto dicendo non c'entra niente però volevo kiarirvi la mia
situazione di vita.Praticamente sto uscendo da un periodo di depressione e so ke per uscirne devo piangere per sfogarmi però c'è qualcosa più forte di me che mi impedisce di farlo davanti ad altra gente come posso fare?

gferlito

Messaggio da gferlito » 11/04/2013, 17:36

Segui il consiglio di Antonio che può offrirti grazie alla sua esperienza un esempio positivo di come queste situazioni possano capovolgersi, in bocca al lupo :)

gferlito

Messaggio da gferlito » 11/04/2013, 17:41

Zira, lo so che non è semplice esprimere i propri sentimenti in pubblico, e molte volte non è necessario.
perchè non provi a rivolgerti ad uno psicologo, parlare con una persona competente ti farebbe stare meglio.
Anche io ci sono andato in alcuni periodi particolarmente stessanti e ho avuto enormi benefici.

Rispondi

Torna a “Problemi sentimentali”