Quanto costa mantenere una famiglia?

Cosa vuol dire creare una famiglia? E' una gioia infinita oppure significa grandi sacrifici?
marietto

Re: Quanto costa mantenere una famiglia?

Messaggio da marietto » 19/11/2012, 22:05

ellevugi ha scritto:Ti ringrazio : Chessygrin : se tutto va bene tra un anno e qualche mese potrò iniziare a pensare di andare a vivere con la mia ragazza. Attualmente sto facendo il tirocinio per l'abilitazione alla libera professione di geometra, prendo 400 €/mese che, in assoluto non sono tanti, ma, pensando agli "stipendi" dei miei amici che fanno lo stesso lavoro, dovrei baciare il pavimento dello studio dove lavoro. Teoricamente tra un anno circa dovrei dare l'esame e speriamo bene : Chessygrin : una volta abilitato dovrò cercarmi uno studio che mi prenda come collaboratore, ma speriamo che la fortuna si ricordi di me : Chessygrin :
sei un ragazzo da ammirare, da come scrivi hai la testa sulle spalle e hai le idee chiare per il tuo vicino futuro (cosa che i ragazzi di oggi non pensano minimamente) !!! bravo, tu non avrai bisogno di fortuna perchè sei in gamba!!!! fortunatissima la tua donna

: Cool :

ellevugi
Contatta:

Messaggio da ellevugi » 20/11/2012, 11:45

Ti ringrazio di cuore : Chessygrin : è bello sapere che qualcuno approva le mie idee...quando dico dei miei progetti ai miei amici mi prendono per sc..o : Cry :

Il destino ha la sua puntualità...
M.

intrusa

Messaggio da intrusa » 20/11/2012, 12:40

Sei giovane, hai amici giovani, ergo immaturi. Puoi solo sperare che rinsaviscano presto, la tua è un'età importante, poni le basi per la tua vita futura. Se loro non lo capiscono, corrono il rischio di ritrovarsi con poche possibilità in futuro.

ellevugi
Contatta:

Messaggio da ellevugi » 20/11/2012, 12:49

E' quello che ho sempre detto pure io: in questi anni mi sto "creando la vita" : Chessygrin :

M.

francesco65

Messaggio da francesco65 » 11/12/2012, 12:37

E' bello sentire parlare cosi' un ventenne, oggi con la crisi che c'è molte persone rinunciano già a priori a fare progetti. Si, anch'io sono dell' idea che meno di 1200 euro non possano bastare per andare a vivere da solo o con la tua fidanzata.

ellevugi
Contatta:

Messaggio da ellevugi » 05/01/2013, 18:58

Non rinuncerò mai ai miei progetti : Sig : soprattutto considerando la persona che ho a fianco : Love : : Love : : Love : poi...dopotutto, quale geometra rinuncerebbe ai propri progetti? : MrOrange : : MrOrange : Comunque vi ringrazio tutti per le belle parole : Thanks :

M.

ValerioMassimo

Messaggio da ValerioMassimo » 11/03/2018, 6:46

Fai una cosa: vai per gradi. Ti servirà l'aiuto di tutta la tua famiglia e anche della famiglia di lei, quindi comincia ad ingraziarteli.
Dovrete sposarvi, intendo dire che dovrete farlo, anche fosse in Comune, è indispensabile anche nel 2018, non per motivi religiosi ma pratici.
Poi ti servirà una casa di proprietà e un'auto di proprietà.
Poi ti servirà un lavoro stabile, sia per te che per lei. Per lei part time, perchè gli asili ti tengono i figli fino a metà pomeriggio.
Insomma, è questione di grande organizzazione.

ago34

Messaggio da ago34 » 22/04/2018, 14:40

SONO ANDATA A CONVIVERE DA POCO CON LA MIA FIDANZATA. NON PENSAVO CI FOSSERO TUTTE QUESTE SPESE. FORTUNATAMENTE LAVORIAMO ENTRAMBI. IO SPENDO CIRCA 1200 SENZA CONSIDERARE GLI ACQUISTI PER LO SHOPPING.

Rispondi

Torna a “Creare una famiglia”