...il proiettore..cinema in salotto

La parte del forum dove discutere, scambiarsi opinioni e consigli su tutto il mondo hi tech
Rispondi
pietro68mlm

...il proiettore..cinema in salotto

Messaggio da pietro68mlm » 04/12/2012, 23:41

ciao a tutti,per chi è appassionato di film consiglio vivamente un proiettore.
L'ho comprato circa un anno fa su internet e sono davvero soddisfatto.
Il mio modello è un optoma hd600x e anche se non è un modello di alta fascia ( pagato 480 euro su internet) da degli ottimi risultati.
Circa un mese fa,a casa mia, c'erano i miei suoceri ; e mentre mia moglie in cucina parlava con mia sucera ,io e mio suocero,in sala, ci siamo visti un film di guerra "operazione valchiria".proiettato su un telo di 180 cm di larghezza e con l'audio dello stereo.
Aveste visto la faccia di mio suocero ( appassionato di film di guerra) che a un certo punto mi disse : caspita sembra di essere al cinema... mancavano solo i popcorn... : Tv Happy :

dxxx

Re: ...il proiettore..cinema in salotto

Messaggio da dxxx » 05/12/2012, 17:28

Mi immagino sia spettacolare il proiettore. Ho pèrò due domande, anzi una.

Ho sempre saputo che la vita del proiettore non è infinita ma legata al ciclo di vita della lampada, che va da 500 a 1000 ore (ma non vorrei dire castronerie!)

Considerato questo, la domanda è: dal punto di vista della risoluzione merita di più il proiettore, o meritava di più un LED o PLASMA da 50 o 60 pollici?

pietro68mlm

Messaggio da pietro68mlm » 05/12/2012, 22:07

dxxx ha scritto:Mi immagino sia spettacolare il proiettore. Ho pèrò due domande, anzi una.

Ho sempre saputo che la vita del proiettore non è infinita ma legata al ciclo di vita della lampada, che va da 500 a 1000 ore (ma non vorrei dire castronerie!)

Considerato questo, la domanda è: dal punto di vista della risoluzione merita di più il proiettore, o meritava di più un LED o PLASMA da 50 o 60 pollici?
Sono due cose diverse,il proiettore per come lo intendo io è da usare quando vuoi goderti un film proprio come essere in una sala cinema , la proiezione su un telo è diversa dalle immagini prodotte da uno schermo.Solitamente lo uso di media una o due volte al mese.La lampada la garantiscono dalle 2000 alle 3000 ore dipende dal modello. ovviamente uso molto di più il televisore ,ma secondo me un film proiettato ha qualcosa in più....almeno questo è il mio punto di vista... : Thumbup :

dxxx

Messaggio da dxxx » 05/12/2012, 23:51

Ok...quindi in pratica il proiettore per te è come un alternativa alla tv.
Io invece la avevo inteso come un sostituto.
Sai qual è il discorso? Io per esempio amo il cinema, sono abbonatissimo a Sky. Praticamente una sera si una no mi vedo un bel film....diciamo due volte alla settimana lo userei il proiettore per godermi il film del caso.....lo brucerei subito!!!

pietro68mlm

Messaggio da pietro68mlm » 06/12/2012, 18:40

...si io lo uso come alternativa alla tv ,usandolo più spesso ad esempio 10 ore alla settimana, considerando che la lampada ha una durata teorica di 4000 ore.facendo due conti

10 ore/sett X 55 sett = 550 ore all'anno

Quindi 4000 ore a quel ritmo dovrebbe durare 7 anni. Facendo i pessimisti dovrebbe durare almeno 5 anni.
Ora comunque i prezzi rispetto a qualche anno fa sono accessibili
questo è il modello che ho io...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videop ... d600x.aspx

gferlito

Messaggio da gferlito » 14/03/2013, 17:37

Mi è venuta voglia di comprarmi un proiettore : Tv :

Rispondi

Torna a “Hi Tech”