comprare su internet

Comprare su internet
Rispondi
francesco65

comprare su internet

Messaggio da francesco65 » 14/12/2012, 11:44

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se voi acquistate abitualmente su internet? vi è mai capitato che non vi arrivasse l'oggetto richiesto, di ricevere qualche fregatura? conviene acquistare su internet? io sono del 65', non sono vecchio :) ma diciamo che non sono abituato ancora a comprare sul web però vorrei iniziare a farlo.

dxxx

Re: comprare su internet

Messaggio da dxxx » 14/12/2012, 13:19

Ciao francesco!

Ti dico la mia: sono ovviamente "internettomane" anche se non sono un nerd del caso. Sono molto guardingo e ho anche io sempre paura.
Però, dalla mia esperienza, ci sono due modi di comprare: dai negozi online o Ebay.

Su Ebay se vuoi comprari fidati solo dei BastSellers o dei venditori professionali

Per i negozi online, ovviamente puoi fidarti. E lì, credimi, ce n'è uno che batte tutti: Amazon! Prezzi, serietà...non c'è confronti! E poi considera che è veramente un colosso. Cosa vorresti comprare in particolare?

pietro68mlm

Messaggio da pietro68mlm » 16/12/2012, 19:51

Io da quando sono incaricato compro i miei prodotti online e ho comprato anche su altri siti,però uso sempre una carta ricaricabile che carico poco prima dell'utilizzo e sulla quale,dopo l'acquisto, lascio pochi euro ...non si sa mai...la prudenza non è mai troppa ... : Thumbup :

Totcam

Messaggio da Totcam » 16/01/2013, 0:37

Ciao a tutti!
Io compro quasi tutto quello che posso online, lo faccio da anni e mai una fregatura.
Certo ci vanno un po' di accorgimenti.
Sottoscrivo in parte quello che dice Dxx, aggiungo che, sia per e-bay che per altri siti esiste la possibilità di pagare con paypal (anzi, su ebay è quasi "obbligatorio": paypal è un "organo" di ebay e, di conseguenza, da una vendita su ebay guadagnano 2 volte... ma questo è un altro discorso che interessa solo ai venditori!).

Paypal di fatto è un intermediario tra il negozio e la carta di credito. Per avere un account paypal devi avere una carta di credito alla quale collegare l'account.
Quando effettui un pagamento con paypal non dai i dati della carta di credito al negozio ma dai solo l'indirizzo email dell'account di PP seguito dalla password.
Questo vuol dire che:
1) non dai i tuoi dati sensibili ad uno sconosciuto;
2) hai un ulteriore intermediario (oltre alla carta di credito) tra te ed il negozio, sul quale puoi eventualmente intervenire qualora ci fossero rogne.

Poi io dico sempre che il miglior sistema di sicurezza lo abbiamo nella nostra testa:
Se la usiamo possiamo evitare molte rogne!! :D

Quello che faccio io quando trovo un sito che ha qualcosa che voglio comprare ed ha un prezzo particolarmente interessante è semplice: faccio un piccolo controllo sul web mettendo come parole chiave il nome del sito seguito da parole tipo "parere", "sicuro", "truffa" etc...
Ci sono interi siti dedicati allo scambio di parere di questo tipo ed alle recensione di prodotti/servizi, uno su tutti http://www.ciao.it.
ma poi ci sono forum e lo stesso Facebook può essere una buona fonte di informazioni!

Io stavo per cascarci tempo fa: stavo per comprare un kit fotografico da 1200-1400 euro e lo trovai a 790 su un sito... pareva troppo bello per essere vero!!
ed infatti era così!! si trattava di un sito-truffa che periodicamente cambiava grafica e nome, truffava qualche centinaia di migliaia di euro e poi spariva...
Però ,mi è bastato un semplice controllo per evitarmi la fregatura!!
Alla fine comprai il tutto a poco sopra i 900€, su un altro sito affidabile e molto efficiente. un ottimo risparmio!! ;)

Buono Shopping!! :)

Rispondi

Torna a “Comprare su internet”