turbamento

e qui ce ne sarebbe da dire. Sono gli uomini che fanno soffrire le donne o è il viceversa? Eh... dura capirlo!
Rispondi
dani56

turbamento

Messaggio da dani56 » 22/12/2012, 22:28

SALVE A TUTTI,innanzitutto buon natale anche se in anticipo.Scrivo perchè vorrei avere un consiglio x quanto riguarda l'ambito sentimentale.Dunque io credo di "amare" una mia compagna di classe da circa 3 anni. è molto bella,tuttavia a me non importa molto del su aspetto fisico quanto più della sua anima e del suo carattere,cosa che non so se sia normale e in un uomo in quanto sono sempre stato attratto dalle ragazze per il loro aspetto fisico(che stia diventando gay????, ne dubito gli uomini non mi piacciono x nulla ma mai ho anteposto l'anima di una persona al suo aspetto).Tuttavia questo non è il problema.Come dicevo le "sto dietro"da + o - 3 anni,tuttavia lei non sai dei miei sentimenti.A volte quando ci parliamo andiamo molto d'accordo,tuttavia certe volte,non se se per pazzia o per che ne sò,la tratto malissimo.Durante il 2 anno di scuola lei si era avvicinata parecchio al mio migliore amico e io ero molto geloso,però ora la situazione creatasi non sussiste +(non si sono mai messi assieme,solo che mi sembrava che lei tenessi di + a lui).Ora scopro che lei corre dietro a un ragazzo della mia scuola,che non conosco:Siccome a lei tengo parecchio volevo chiedere 2 cose:1) la devo lasciar perdere in quanto sembra che non provi 1 minimo di interesse x me?? 2)continuo a provarci e le dichiaro 1 di i miei sentimenti o mi continuo a logorare l'anima sapendo che ama 1 altro??

Grazie a tutti quanti vorranno rispondere

pietro68mlm

Re: turbamento

Messaggio da pietro68mlm » 23/12/2012, 0:04

..ciao,prima di tutto Buon Natale anche a te,poi vorrei darti più che un consiglio,un po' della mia esperienza e quindi prendila come tale,poi ognuno è giusto ragioni con la propria testa.Ti scrivo una serie di regole ( e ribadisco mie personali) che ho imparato negli anni ,dopo parecchi fiaschi (2 di picche) ,alcune fidanzate, un paio di grandi amori (mia moglie uno di questi).

- fai sapere alla ragazza il proprio interesse : meglio rischiare e prendersi un 2 di picche che vivere con i "se" e con i "ma"

- non cercare di essere un altro (esempio più macho,più figo,etc), sii te stesso ,alla lunga la sincerità paga

- se non contraccambia il tuo interesse cerca altrove magari in futuro i ruoli si invertiranno ( a me è successo 3/4 volte che dei rifiuti anche dopo qualche anno si fossero trasformati in " richieste "

- cerca di farla sorridere ,alle ragazze piacciono i bravi ragazzi ma non troppo noiosi..( mia moglie ,dopo un po' di tempo che eravamo fidanzati mi ha detto : la prima sera che ti ho conosciuto ,pensavo fossi sc..o )
...che donna ..aveva capito tutto......oh NO : Thumbup :

intrusa

Messaggio da intrusa » 23/12/2012, 18:38

Sono d'accordo con tutto quello che dice Pietro. Mi permetto di aggiungere una cosa, dettata dalla mia esperienza. Non dichiararsi, amare da lontano una persona ha un rischio, grande, enorme, colossale rischio: si tenderà ad idealizzarla sempre. Difficile provare ad amare qualcun altro così. Quindi il mio consiglio è: dichiarati! Nulla é peggio della frase "se avessi fatto". Fai! E apparte che credo che nella vita sia meglio avere rimorsi che rimpianti, magari potrebbe andarti bene : Yahooo :
Facci sapere!

misterl

Messaggio da misterl » 03/01/2013, 21:35

fatti avantiiiii!!!!!! : Groupwave : : Thumbup :

ellevugi
Contatta:

Messaggio da ellevugi » 06/01/2013, 20:22

Memento audere semper come diceva Gabriele D'Annunzio...ossia ricorda di osare sempre...ora, smorzando i toni magari un poco irruenti del Vate, ti consiglio comunque di buttarti e i dichiararti a questa ragazza...meglio vivere con un rimpianto o con un rimorso? Secondo me è meglioun rimorso...meglio un due di picche che il pensiero costante 'ce l'avrei fatta a conquistare quella ragazza' .Poi, ovviamente e giustamente, la scelta è tua. In bocca al lupo : Beer :

Il destino ha la sua puntualità...
M.

gferlito

Messaggio da gferlito » 19/02/2013, 11:43

Si Si, falle capire che ti piace, organizza appuntamenti, ma non mostrarti pipo cagnolino altrimenti sei fregato : MrOrange :

Rispondi

Torna a “Problemi sentimentali”