Fratelli

Quattro chiacchiere al bar sul forum al maschile....
intrusa

Fratelli

Messaggio da intrusa » 26/12/2012, 9:26

Eilà popolo maschile! Ho una domanda per voi: per chi ha dei fratelli, mi piacerebbe sapere se avete un buon rapporto con loro o se crescendo questo legame si è un po' deteriorato : book :

ortofrutticoltore

Re: Fratelli

Messaggio da ortofrutticoltore » 26/12/2012, 17:18

Io ne avevo tre,ora me ne è rimasto uno,chi se ne è andato era più giovane di me ma così è la vita inoltre ho anche quattro sorelle,per quanto mi riguarda fra noi cè sempre stato un buon rapporto,qualche screzio di gioventù certo.Ma più si va in la con gli anni e più ci si attacca a tutti,in conclusione direi che il mio rapporto con il fratello rimastomi e le sorelle non è buono è eccellente!per me è sempre un emozione quando vado a trovarli o loro vengono a trovare me,in confidenza quando parlo di questi argomenti mi commuovo,lo vivo come un qualcosa di più di un amore fraterno.Il modesto messaggio dell'ortofrutticoltore.

cascadero

Messaggio da cascadero » 26/12/2012, 19:23

Purtroppo cari INTRUSA e ORTO(scusa l'abbrv.),io mi ritrovo da 4 fratelli(me compreso)ad 1 solo ,che non vedo neanche tanto spesso.Gli altri due ,vuoi il matrimonio,vuoi gli interessi familiari,vuoi le caz....che si fanno e poi te ne penti ,sono spariti.A dire il vero erano i miei genitori che ci tenevano uniti,poi una volta andati (defunti)la situazione è degenerata.Abitiamo ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro ma è come se stessimo su pianeti differenti,brutta cosa lo sò.Se comincio a ricordare quante ne abbiam fatte da ragazzi mi viene il magone ,specie nei natali passati(mi sento come mr. scrooge in a christmas carol!). : ... :

occhio x occhio ed il mondo diventa cieco!

ortofrutticoltore

Messaggio da ortofrutticoltore » 27/12/2012, 16:46

Caro Cascadero,
mi dispiace che tu non abbia un bel rapporto con i tuoi fratelli,ma il più delle volte è così e molto spesso per motivi economici.Ci sono anche casi che travalicano l'amor filiale e te ne racconto uno.In un paesino vicino a me un giovane era condannato per gravi problemi ai reni,ebbene sua sorella le donò uno dei suoi e questo giovane è tuttora vivo e vegeto.questi sono casi estremi,ma ci sono,dunque l'augurio che ti faccio è forza e avanti chissà mai.P.S.abbrevia quanto ti pare .L'ortofrutticoltore.

intrusa

Messaggio da intrusa » 27/12/2012, 16:53

Io ragazzi miei dovrò cominciare l'anno da figlia unica...mia sorella è stata imperdonabile, vorrei perdonare ma non posso...triste : Cry :

cascadero

Messaggio da cascadero » 27/12/2012, 21:14

ImmagineGrazie x l'augurio ORTO,in cuor mio c'è sempre quella speranza(è allora xchè non prendo posizione?.......arroganza?presunzione?......stupidità!!!!!!).La tua storia non fà una grinza,bellissimo atto d'amore.INTRUSA,mi dispiace................. : Sad :però se può farti piacere dico che sei una persona sincera e mi fa morire il tuo umorismo!!![img]http://www.megghy.com/gif_animate/ ... .gif[/img]

occhio x occhio ed il mondo diventa cieco!

ortofrutticoltore

Messaggio da ortofrutticoltore » 28/12/2012, 16:51

Cari amici del forum,
io ho imparato con gli anni a rispettare le altrui idee anche se molte volte mi trovo in disaccordo,ora credenti o no,sapendo benissimo che è difficile farlo,ma ogni tanto se ci ricordassimo le parole di Cristo e cioè il perdono,forse la nostra vita sarebbe un pò più serena,con questo non voglio assolutamente insegnare niente a nessuno,ho tanto da imparare per me!in ogni modo auguroni a tutti dall'ortofrutticoltore.

ellevugi
Contatta:

Messaggio da ellevugi » 29/12/2012, 9:03

Io personalmente ho una sorella ( di secondo letto, ma la considero mia sorella a tutti gli effetti ) è piccola, ha 13 anni. Per colpa dell'età, o dei nostri caratteri a volte non mi saluta per giorni, poi quando però ha bisogno di aiuto ( compiti, marachelle da coprire...soliti aiuti necessari ad una tredicenne ) mi viene a cercare...e la cosa sta iniziando a darmi un pochino fastidio : Mad :

Il destino ha la sua puntualità...
M.

intrusa

Messaggio da intrusa » 01/01/2013, 10:43

Grazie Cascadero, mi piacciono le sviolinate ^_^ !
Finchè si è giovani le incprensioni fra fratelli sono risolvibili, i problemi grossi arrivano dopo.
La mia sorellina mi ha praticamente ricattata...queste cose non si perdonano. Perché se ricatti qualcuno metti in gioco la fiducia, la possibilità di fidarti e sfogarti sinceramente con qualcuno, se non puoi farlo con tuo fratello semplicemente smette di essere tale. Non c'è niente da fare, le persone fanno sempre schifo, tutti a ensare ai propri interessi o al denaro. Che tristezza gente!

ortofrutticoltore

Messaggio da ortofrutticoltore » 12/01/2013, 16:45

Che succede? l'anno nuovo vi ha tolto la parola?e si che ce ne sono argomenti per scambiarsi le proprie opinioni.Per esempio,che rapporto avete con il cibo?aspetto molte risposte per ora un salutone a tutti dall'ortofrutticoltore.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere al bar”