POCHI (ma buoni!!)

Quattro chiacchiere al bar sul forum al maschile....
ortofrutticoltore

Re: POCHI (ma buoni!!)

Messaggio da ortofrutticoltore » 19/01/2013, 14:19

Caro Cascadero,credo proprio di avere intuito di quale città parli,io non sono in grado di dire se sono migliori le tue o quelle della Spezia come dice dxxx,di sicuro sono tutte ottime.Molti anni fa noi andavamo spesso a Lerici quando avevamo voglia di mangiare del del buon pesce(Lerici è una graziosa cittadina vicino la Spezia)ed a quei tempi ci servivano anche cozze e muscoli (noi li chiamavamo così)crudi,il nome di questi ultimi non lo conosco nemmeno oggi,sono dei molluschi marroni e allungati tipo siluro,allora si potevano mangiare anche crudi oggi è assolutamente sconsigliabile da qualsiasi parte provengano.Mentre la più bella mangiata di pesce fritto l'ho fatta a (se non ho intuito male non è molto distante da te)Rodi Garganico,e sempre nella regione sulla tua destra vicino a Castellana(ero lì per visitare le grotte)mi fecero gustare delle ottime orecchiette ai quattro formaggi così buone non le ho più mangiate,Un salutone da Orto.

ortofrutticoltore

Messaggio da ortofrutticoltore » 19/01/2013, 14:51

Sono sempre io l'Orto,mi sono dimenticato di farti i complimenti per la graziosa poesia e ne approfitto per mandartene una sul vino,che non ho scritto io ma un viticoltore di Montalcino dove vado occasionalmente a prendere del buon vino,non il Brunello ,che per me ha prezzi proibitivi,ma un comune vino così detto da tavola e qualche bottiglia di rosso sempre ottimo ma anche questo con prezzi troppo alti.Questa la poesia di Livio Sassetti:
Amo la vite e adoro il Brunello,
che da veri esperti è giudicato
un gran vino e come degustarlo
vi offro un pensierino.

Il primo bicchiere va bevuto pretto (in toscano schietto)
il secondo non corretto
il terzo senza acqua il quarto non s'annacqua
il quinto puro vino
il sesto.....uguale al primo.
Risaluti da Orto.

cascadero

Messaggio da cascadero » 21/01/2013, 15:53

Ciao ORTO,sempre in gamba.Quasi quasi apriamo un topic sulle poesie e presunte tali!Il BRUNELLO.....un giorno o l'altro me lo voglio togliere lo sfizio di assaggiarlo(20 e passa euro mi frenano l'aquisto!),ai mai assaggiato il PRIMITIVO(manduria doc 18 gradi e passa).Si la mia città natale è quella che tu pensi,x le cozze va bene cosi,sono stato a SPEZIA e le ho assaggiate,molto diverse da quelle mie,ma anchesse buonissime!Ad EMPOLI non ci sono mai stato,al massimo SIENA,LIVORNO(w il caciucco!)comunque una splendida terra!ciao ORTO un salutone!! : Thanks :

occhio x occhio ed il mondo diventa cieco!

ortofrutticoltore

Messaggio da ortofrutticoltore » 21/01/2013, 16:59

Ciao Cascadero,20 euro per un Brunello degno di questo nome forse lo trovi in qualche supermercato ma io te lo sconsiglio vivamente,a questo prezzo forse trovi il rosso di Montalcino,sempre un ottimo vino ma il brunello è un'altra cosa,da 50 euro in su forse lo puoi trovare altrimenti può costare intorno agli ottanta,dipende molto dall'annata.Si ho assaggiato vari tipi di Manduria ed anche il Salice Salentino,ma con codesta gradazione mai,una volta se non avessi saputo che era un Salice Salentino lo avrei bevuto per Brunello,dunque ora sai cosa ti puoi aspettare da un Brunello.Per le poesie o filastrocche se ne conosci qualcuna graziosa come quella sulle cozze mi fa molto piacere se me le invii,io per ora non ho niente sottomano ma se mi capita qualcosa farò altrettanto.Un saluto da Orto.P.S.Ma le donne non hanno più nulla da dire?

cascadero

Messaggio da cascadero » 21/01/2013, 20:14

Ha ragione ORTO,le donne qui del forum che fine anno fatto?INTRUSA in primis,ma che è stat(come dicono a napoli)!uè ue,lady e girls jamme ja,stu forum va spett cà! : Oops : : Groupwave :

occhio x occhio ed il mondo diventa cieco!

ortofrutticoltore

Messaggio da ortofrutticoltore » 10/11/2013, 17:36

cosa è successo?nessuno scrive più sul forum?
e si che ne sono successe di cose negli ultimi tempi.Le donne che fine hanno fatto?Un saluto a tutti da orto.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere al bar”