Mi serve un consiglio..

Sezione dedicata all'esercizio fisico in generale (palestra, corsa, bici, nuoto...) con ad esempio consigli, testi, e tutto quelle che concerne il mondo del body building.
Inoltre la selezione delle migliori palestre segnalate da voi!!
Rispondi
luciano1

Mi serve un consiglio..

Messaggio da luciano1 » 27/08/2013, 16:18

Allora io praticavo palestra e per un anno l ho frequentata regolarmente ogni giorno(salvo eccezione di quando si aumentavano gli esercizi che rimanevo duro : Sailor : ),però a causa di un trasferimento non mi sono più potuto permettere una palestra(dato i costi elevati anche se magari annuali come offerte con un tot spendibile al mese...)e quindi mi chiedevo,qualcuno di voi,preferibilmente che sa un po gli allenamenti specifici,potrebbe consigliarmi una scheda base di allenamento fai da te senza attrezzi o altro in particolare?si sono consapevole che l'allenamento risulta poco efficace ma è sempre meglio di star fermi a guardar tv...Premetto che ho 20 anni, alto quasi un metro ed ottanta e peso sui 68 chili circa,pesato due giorni fa...se questo può facilitare una scheda di allenamento più facilitata per chi magari uno di voi,sa più dettagliatamente..
E magari con esso anche dei consigli su una alimentazione sana, perchè principalmente vorrei tenere in forma la massa muscolare(quindi addominali,muscoli,braccia,gambe e quant altro)ed ovviamente tenermi in forma...

Anche se ieri hai perso qualcosa;non significa che domani non devi più lottare per riaverla.

misterl

Re: Mi serve un consiglio..

Messaggio da misterl » 18/12/2013, 19:53

io ti consiglio di comprare la rivista FOR MEN ( http://www.cairoeditore.it/For-Men/) io la compro sempre ed è una rivista piena di consigli
: Yahooo : fammi sapere :)

dave26

Messaggio da dave26 » 20/02/2014, 9:59

Ciao, il mio personale parere è scegliere quando si fa lavoro "homemade" scegliere sempre esercizi a carico naturale che coinvolgano tutto il corpo.
Poi su internet trovi svariati siti su cui investire del tempo per trovare una base di esercizi fai da te.
Tieni presente, se hai la possibilità che il nuoto è completo a livello di impegno fisico e sicuramente meno costoso della palestra.

Ciao

L'uomo crede di essere come Atlante
che da solo deve reggere sulle proprie spalle tutti gli enigmi del mondo.

Wally

Messaggio da Wally » 20/02/2014, 10:59

Tieni presente, se hai la possibilità che il nuoto è completo a livello di impegno fisico e sicuramente meno costoso della palestra.
: Cool :
concordo con te... anche se dipende sempre da che palestra scegli e quanto effettivamente riesci essere efficace durante il nuoto.
Per esempio io col nuoto non vado molto d'accordo, e preferisco la palestra facendo esercizi mirati e sempre sotto lo sguardo attento dell'istruttore.

Secondo me è sbagliatissima e anche pericolosa la pratica "casalinga" e autogestita.. : Smile :

La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare..

BRAVO

Messaggio da BRAVO » 12/03/2014, 7:10

Ciao , se hai un'iphone ci sono dalle APP che sono fatte apposta per la tua situazione .. : Smile :

fillo78

Messaggio da fillo78 » 03/04/2014, 11:39

Ciao Luciano! per avere risultati da un Lavoro "homemade" se prima eri abituato ad andare quotidianamente in palestra, è necessario abbinare un buon piano di allenamento ed un'alimentazione equilibrata.. Io sono appassionato di allenamento a corpo libero/funzionale perchè non amo le palestre. per alimentazione e allenamenti se sai cercare online i servizi giusti ottieni ottimi risultati..

fillo78

Messaggio da fillo78 » 03/04/2014, 11:45

Io da un paio di mesi usufruisco di un servizio di coaching online che si chiama Yukendu, mi è stato molto utile, soprattutto x trovare l'equilibrio giusto: ti danno un piano di allenamento e un piano alimentare con "indicazioni" (non prescrizioni) per raggiungere corrette abitudini alimentari e in più hai un coach (vero, non un risponditore automatico :)) che ti segue.
Se ti può servire il sito è www.yukendu.it
ciao!!

Rispondi

Torna a “Sport, Palestre e Body building”