Aiuto per capire se lui è sincero

e qui ce ne sarebbe da dire. Sono gli uomini che fanno soffrire le donne o è il viceversa? Eh... dura capirlo!
Rispondi
BloodofEmeralds

Aiuto per capire se lui è sincero

Messaggio da BloodofEmeralds » 10/01/2014, 11:04

Ciao, frequento come "amico" un ragazzo da ormai 5 mesi.. lui continua a dire che non è pronto per una relazione perchè ancora scosso dalla sua ex (che lo ha lasciato 7 mesi fa). Appena sembra che ci sia un passo subito torna indietro di nuovo. Capita che mi inviti a prenderlo sotto braccio o a essere libera di fare ciò che mi sento (ma io mi sono sempre trattenuta e non ho mai tentato nè di baciarlo nè di fare altro)... quando gli ho fatto capire che volevo baciarlo sembrava contento ma poi ci ha ripensato dicendo che non si sente pronto e che non è giusto nei miei confronti perchè io voglio qualcosa di serio che ora lui non riesce a darmi. Veramente è come dice? Voi maschi restate scossi dalle relazioni andate male al punto da dover stare molto tempo senza una nuova relazione oppure si sta prendendo gioco di me?

sultanofswing

Re: Aiuto per capire se lui è sincero

Messaggio da sultanofswing » 12/02/2014, 15:48

Parto da una premessa: ebbene sì, anche noi uomini soffriamo dopo una relazione finita male. C'è chi, passati anni, ha ancora le foto della ex appese ai muri di casa!
Detto questo due sono le cose: o è sincero oppure mente con la scusa della ex. In entrambi i casi non desidera in questo momento stare con te anche se quando siete insieme state bene, parlate e c'è tra voi complicità.
Io credo sia sincero, non è pronto per una nuova relazione e lo sa.
Questo non vuol dire che non sia pronto per il sesso, ciò che lo frena dal farlo con te è sapere che tu vuoi una cosa seria e questo gli mette una pressione e una responsabilità che non vuole.
Due persone per mettersi insieme devono essere libere dal proprio passato, solo a quel punto saranno pronte per avere un futuro come coppia.
Se vuoi "averlo" per una sera basta che gli dica dirgli che è solo sesso e che non vuoi niente di più da lui: niente impegni; probabilmente si concederà, ma devi essere consapevole di quello che stai facendo. Credo inoltre, in base alla mia modesta esperienza, che se non è innamorato di te già ora, e da quello che scrivi non lo è, di sicuro non lo conquisterai portandolo piano piano in una storia di sesso e finta amicizia (nel senso che sarebbe qualcosa di più).
Se vuoi una storia seria lascia perdere, forzare la mano in questo momento non porterebbe a nulla.
Scusami se sono stato un po' crudo, ma ho visto tante amiche e amici incapponirsi con delle persone e ottenere solo dolorose non-relazioni ("...ci vediamo, parliamo, facciamo sesso, ma non siamo insieme") anche di anni.
Ovviamente mi baso solo su quello che hai scritto e non conosco lui quindi potrei aver scritto tante cavolate.
Ciao

Rispondi

Torna a “Problemi sentimentali”